Festa di Carnevale

"Indiani e Cow-Boy...Alla conquista del west!"

Clicca qui per guardare le foto

Concerto di beneficienza

L'associazione culturale MIDRASH e il coro della Parrocchia Madonna di Campagna continuano la loro opera di solidarietà. Il 18 febbraio a Givoletto (To) si è svolto infatti un concerto per raccogliere fondi a favore dell'oratorio di questa comunità.

Incontro Ecumenico

Una serata di preghiera e confronto nella Settimana per l’Unità dei Cristiani per mettere in comune i doni e i carismi di ciascuna confessione. Ecco il senso dell'incontro ecumenico che si è svolto martedì 24 gennaio e ha visto la partecipazione della predicatrice Eugenia Ferreri e di fra Marco Costa.

A guidare le riflessioni, il tema di quest'anno: «L'amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione» (2 Cor 5,14-20). Un' affermazione forte da cui tutti noi cristiani dovremmo partire nella giusta direzione per evitare di perseverare nel paradosso che ci vede divisi nel nome di Cristo. 

Divisioni che scaturiscono dalla mancanza di amore e che ogni giorno ci fanno alzare muri che ostacolano la comunione e l'unità: l'odio, il disprezzo, le false accuse, la discriminazione, la persecuzione, la comunione spezzata, l'intolleranza, le guerre di religione, la divisione, l'abuso di potere, l'estraniamento, l'orgoglio.

Per poterci riconciliare è necessario prima di tutto riconoscere il muro che abbiamo costruito, il conflitto che abita fuori e dentro di noi. Solo così possiamo rivolgerci a Cristo, l'unico vero «motore» che ci spinge alla riconciliazione. Ecco allora che quei muri vengono abbattuti e si trasformano in un'unica grande croce, strumento del Suo Amore.

Data la ricchezza spirituale, personalmente auspico maggiori occasioni di incontro tra le Chiese, moltiplicando giorno dopo giorno le occasioni di testimonianza e di servizio comune nella nostra società.

Clicca qui per sfogliare la galleria

Clicca qui per leggere la riflessione di fra Marco Costa

Concerto dell'Epifania

In occasione della Festa dell'Epifania, il coro della Parrocchia di Madonna di Campagna chiude il periodo delle feste natalizie con canti tradizionali e non del Natale. Il concerto continua l'opera di solidarietà e raccolta fondi per i terremotati del centro Italia. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Associazione Culturale MIDRASH.

1 / 2

Please reload

© 2016 by Madonna di Campagna

There are no items in this list

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now